“Quello che sto per dirvi suona come una favola: Ho conficcato le mie quattro dita nella sabbia e per qualche ragione – che non conosco – ho tirato la mia mano verso me e disegnato quattro linee.”
Norman Joseph Woodland co-inventore dei codici a barre

Codici a Barre

Rfid-02

Il Codice a Barre è una tecnologia adattabile e di successo, utilizzata in vari settori come Ambiente, Industria, Istruzione, Salute, Servizi.
Il Codice a Barre può essere utile nel dettagliare e nell’informare in tempo utile, risparmiando tempo e denaro e fatica ottimizzando il magazzino in termini di:
Efficienza in quanto è possibile introdurre dati da due a cinque volte più velocemente che con la tastiera.
Accuratezza dato che da studi universitari americane si è stabilita un incidenza di errore di un carattere errato su 4.4 milioni di caratteri letti.
Affidabilità perchè aumentando le scansioni del lettore, si può utilizzare un codice più alto per replicare il dato su di un codice danneggiato.

Tecnologie Rfid

Rfid-01

Applica alle tue soluzioni aziendali la tecnologia RFID incrementando, rispetto alle tradizionali tecnologie dei codici a barre e delle bande magnetiche, i seguenti vantaggi:
Non deve essere a contatto per essere letto come le bande magnetiche
Non deve essere visibile per essere letto come per i codici a barre
Si possono anche aggiungere informazioni sui chip in funzione della tipologia dello stesso (Read Only, Write Once, Read Many, Read and Write)
L’identificazione e la verifica avvengono in 1/10 di secondo
La comunicazione può essere in chiaro o cifrata