La virtualizzazione in informatica spesso si riferisce all’astrazione di qualche componente fisica in un oggetto logico.
Con la virtualizzazione di un oggetto, è possibile ottenere maggior utilità dalla risorsa rispetto a quella che l’oggetto fisico fornisce.

VS-01

La piattaforma VMware leader del settore supporta tutti i livelli di virtualizzazione, dalla virtualizzazione di desktop e server al Software-Defined Data Center completo.

I nostri esperti certificati conoscono perfettamente le esigenze dei clienti e hanno a disposizione informazioni dettagliate su migliaia di implementazioni consolidate e accesso alle competenze VMware per promuovere il successo aziendale e aiutarti a fornire all’azienda un valore davvero unico.

proxmox_logo_standard_hex_400px

Proxmox VE è un software completo di gestione della virtualizzazione su server open source. Gestisce le macchine virtuali KVM , contenitori di Linux ( LXC ) , storage, reti virtuali e cluster HA .

Le funzionalità di classe enterprise e l’interfaccia web intuitiva sono progettate per aiutare ad aumentare l’uso delle risorse esistenti e ridurre i costi hardware ed i tempo di amministrazione. Si può facilmente virtualizzare anche i carichi di lavoro più impegnativi su applicativi Linux e Windows .

VS-02

Hyper-V consente di creare e gestire un ambiente di elaborazione virtualizzato usando la tecnologia di virtualizzazione integrata in Windows Server. Installando il ruolo Hyper-V vengono installati i componenti necessari e, facoltativamente, gli strumenti di gestione. I componenti necessari includono Windows Hypervisor, Servizio Virtual Machine Management Hyper-V, il provider WMI di virtualizzazione e altri componenti di virtualizzazione come il bus macchina virtuale (VMBus), il provider di servizi di virtualizzazione (VSP) e il driver dell’infrastruttura virtuale.

VSA-azure

HP StoreVirtual VSA trasforma lo storage interno o direct-attached del server in un array di archiviazione condiviso con funzioni complete e privo dei costi e della complessità di uno storage dedicato. StoreVirtual VSA è un’appliance di storage virtuale ottimizzata per ambienti VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Tecnologie di virtualizzazione e soluzioni di gestione dei dati che consentono soluzioni per carico di lavoro ottimizzati. Overland Storage raggiunge questo obiettivo attraverso una combinazione di applicazioni virtuali, desktop virtuali, storage virtuale e piattaforme fisiche iperconvergenti.

VS-06

Integrando hardware Tandberg Data con software Bacula Enterprise, possiamo fornire soluzioni hardware e software complete chiavi in mano, con l’affidabilità di una progettazione, configurazione ed assistenza garantita dall’esperienza maturata e da partership importanti.

L’aumento delle dimensioni e la diminuizione dei costi degli hard disk sata ha comportato una piccola rivoluzione nelle strategie di backup: il nastro non è più l’unica soluzione di backup ma viene spesso affiancato all’uso di nas/das per il backup su dischi locali con eventuale utilizzo di deduplica. I dischi locali vengono utilizzati per i backup più frequenti, tali backup vengono periodicamente spostati su nastro/rdx per essere archiviati in luoghi sicuri. Effettuare backup solo su dischi locali non permette una sufficente storicizzazione dei dati e non mette al sicuro i propri, importantissimi, dati, da furti,disastri o rottura del nas di backup. E’ quindi importante affiancare l’utilizzo di dischi locali a tecnologie RDX/LTO.