Nel 1998 nasce il FoLUG (Forlì Linux User Group), una Associazione Culturale apartitica, iscritta al registro delle associazioni di promozione sociale, con lo scopo di diffondere il Software Libero ed il sistema operativo GNU/Linux. Questa associazione nasce per l’impegno ed il lavoro di 4 persone: Davide Giunchi, Alessandro Ronchi, Ivan Fabris ed Enrico Strocchi. Successivamente il gruppo di appassionati del software libero a Forlì è aumentato, e con gli iscritti anche i progetti dell’associazione, che da quel momento si occupa di diffonderne la filosofia e le tecnologie che ne stanno alla base.
A partire da questa esperienza un gruppo di associati del FoLUG ha deciso di costituire una cooperativa di produzione e lavoro che potesse continuare le esperienze acquisite anche al di fuori degli aspetti prettamente culturali del software libero.
Questa cooperativa è SOASI, nata a Forlì per offrire servizi che si basano principalmente sul Free and Open Source Software (F/OSS).
Per qualsiasi necessità, sia essa di assistenza, di integrazione o di sviluppo personalizzato di software libero, potete contattarci e richiederci un preventivo gratuito.